Termini e condizioni d'uso

Condizioni di acquisto attuali per softlite.store (Offerto da Softlite – Numero organizzazione: HU59478087 IVA).

Introduzione

Questo acquisto è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita per gli acquisti di beni da parte dei consumatori tramite Internet. Gli acquisti dei consumatori tramite Internet sono disciplinati principalmente dalla legge sui contratti, dalla legge sugli acquisti dei consumatori, dalla legge sul marketing, dalla legge sugli affari e dalla legge sul commercio elettronico, e queste leggi forniscono ai consumatori diritti essenziali. Le leggi possono essere trovate su https://commission.europa.eu/business-economy-euro/doing-business-eu/contract-rules/digital-contracts/digital-contract-rules_it e approfondimenti su https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083. I termini del presente accordo non devono essere interpretati come una limitazione dei diritti legali, ma specificano i principali diritti e obblighi delle parti del commercio.

1. L’accordo

L’accordo include le presenti condizioni di vendita, le informazioni che compaiono nella soluzione dell’ordine e le condizioni appositamente concordate. In caso di conflitto tra le informazioni prevarrà quanto espressamente concordato tra le parti, salvo che ciò sia contrario alla normativa cogente.


Il contratto è inoltre integrato da pertinenti disposizioni di legge che disciplinano l’acquisto di beni tra commercianti e consumatori.

 2. Le parti

 Il venditore è:

  • Valkai Éva E.V.
  • Sede Legale: Tiszavirág utca 1. Szentes-6600, Hungary
  • Sede Operativa: Tiszavirág utca 1. Szentes-6600, Hungary
  • www.softlite.store
  • softlite@softlite.store
  • Tel. [+36] 703424700
  • Codice fiscale e n. iscrizione al Registro delle Imprese di Szentes, Hungary: HU59478087

ed è di seguito denominato venditore / venditore.

L’acquirente è il consumatore che effettua l’ordine e viene di seguito denominato acquirente / acquirente.

3. Prezzo

 Il prezzo indicato per i beni e servizi è il prezzo totale che deve essere pagato dall’acquirente. Questo prezzo include tutte le tasse e i costi aggiuntivi. I costi aggiuntivi che il venditore non ha comunicato prima dell’acquisto, non sono a carico dell’acquirente. Eccezioni: tutti i clienti al di fuori della Ungheria pagano lo 0% di IVA a causa dell’esportazione di servizi. I prezzi di vendita nel negozio online includono questa aliquota IVA dello 0%. Ai clienti con un indirizzo in Ungheria verrà addebitato un ulteriore 27% del prezzo di vendita visualizzato nel negozio online.

4. Conclusione del contratto

L’accordo è vincolante per entrambe le parti una volta che l’acquirente ha inviato il suo ordine al venditore.

Tuttavia, l’accordo non è vincolante se c’è un errore di battitura o di battitura nell’offerta del venditore nella soluzione dell’ordine nel negozio online o nell’ordine dell’acquirente e l’altra parte si è resa conto o avrebbe dovuto rendersi conto che c’era un tale errore.

5a. Pagamento

Il venditore può richiedere il pagamento per l’articolo dal momento in cui viene inviato dal venditore all’acquirente.

Se l’acquirente utilizza una carta di credito o di debito durante il pagamento, il venditore può riservare il prezzo di acquisto sulla carta al momento dell’ordine. L’addebito sulla carta avviene lo stesso giorno della spedizione dell’articolo.

In caso di pagamento con fattura, la fattura viene emessa all’acquirente al momento della spedizione dell’articolo. Il termine di pagamento è indicato in fattura ed è di almeno 14 giorni dal ricevimento.

Gli acquirenti di età inferiore ai 18 anni non possono pagare con una fattura successiva (attualmente non offriamo il pagamento tramite fattura).

5b. Portafoglio digitale (“Il mio portafoglio” su “Il mio account”)

Per ogni acquisto effettuato nel negozio online, ogni cliente registrato riceve il 10% del prezzo di acquisto nel proprio portafoglio digitale (Cashback). Il cashback può essere utilizzato per intero per transazioni future per il pagamento parziale e totale della merce. Il portafoglio digitale può anche essere ricaricato con credito aggiuntivo quando si utilizzano i metodi di pagamento nel negozio online. Non è possibile pagare una ricarica o un cash back sul conto bancario. Il saldo nel tuo portafoglio digitale scadrà dopo 12 mesi dalla data di acquisto/guadagno. Questo vale sia per il cashback guadagnato che per le ricariche manuali del portafoglio. Ci riserviamo il diritto di rimuovere il saldo nel tuo portafoglio digitale e bloccare il tuo account se rileviamo un abuso del servizio.

6. Consegna

La consegna avviene quando l’acquirente o il suo rappresentante ha ritirato l’articolo (codice seriale del gioco o del software).

Tutti i nostri prodotti vengono forniti digitalmente sotto forma di codice Product Key per il prodotto. La maggior parte dei codici Product Key viene consegnata automaticamente e può essere recuperata immediatamente dopo l’acquisto. Come trovare il codice:

Vai a “Il mio account” facendo clic nell’angolo in alto a destra della pagina web: “Ciao, [il tuo nome]”.

Premi “Ordini“. Trova l’ID ordine corretto e premi “VISUALIZZA” all’estrema destra sotto l’intestazione “AZIONI”.

Sotto l’importo totale nella pagina dell’ordine, troverai i codici prodotto per ogni prodotto che hai acquistato.

SE NON RIESCI A TROVARE LA CHIAVE PRODOTTO:

Se il codice Product Key non è elencato nella pagina dell’ordine, ti verrà inviato automaticamente tramite e-mail entro un’ora dall’acquisto (dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 23:00). 

Se non hai ricevuto il codice Product Key dopo due ore, contattaci.

7. Per cancellare

Solitamente il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di contenuto digitale che non sono forniti su un softlite o fisico se la consegna è iniziata con l’espresso consenso del consumatore e il consumatore riconosce che il diritto di recesso è stato quindi perso.

Su softlite.store, invece, noi desideriamo offrire una migliore esperienza al cliente e quindi accettiamo un diritto di recesso di 14 giorni secondo l'articolo 59 in materia del commercio elettronico. Anche se il codice fornito è già stato utilizzato e non sei soddisfatto per qualunque motivo offriamo sempre la formula con garanzia soddisfatti o rimborsati.

Maggiori informazioni per il consumatore: https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

8. Ritardo e mancata consegna: diritti dell’acquirente e termine per la segnalazione dei reclami

Se il venditore non consegna la merce o la consegna troppo tardi in base all’accordo tra le parti, e ciò non è dovuto all’acquirente o a circostanze da parte dell’acquirente, l’acquirente può, secondo le regole del capitolo 5 del Consumer Purchase Act, trattenere il prezzo di acquisto, richiedere l’esecuzione, annullare il contratto e / o chiedere un risarcimento al venditore

 

Realizzazione:

Se il venditore non consegna la merce o la consegna troppo tardi in base all’accordo tra le parti, e ciò non è dovuto all’acquirente oa circostanze da parte dell’acquirente, l’acquirente può, secondo le regole del capitolo 5 del Consumer Purchase Act, trattenere il prezzo di acquisto, richiedere la prestazione, annullare il contratto e / o richiedere un risarcimento al venditore.

In caso di reclamo per violazione di autorità, la presentazione delle prove deve avvenire per iscritto (ad es. E-mail).

 

Allevamento:

 Se il venditore non consegna il prodotto (codice Product Key) al momento della consegna, l’acquirente deve incoraggiare il venditore a consegnare entro un ragionevole lasso di tempo aggiuntivo per l’adempimento. Se il venditore non consegna la merce entro il tempo aggiuntivo, l’acquirente può annullare l’acquisto.

Tuttavia, l’acquirente può annullare immediatamente l’acquisto se il venditore rifiuta di consegnare l’oggetto. Lo stesso vale se la consegna all’ora concordata è stata determinante per la conclusione del contratto, o se l’acquirente ha informato il venditore che il tempo di consegna è determinante.

Se l’articolo (codice Product Key) viene consegnato dopo il termine aggiuntivo fissato dal consumatore o dopo la data di consegna che è stata determinante per la conclusione del contratto, una richiesta di annullamento deve essere presentata entro un termine ragionevole dopo che l’acquirente è stato informato della consegna.

 

Compensazione:

L’acquirente può richiedere il risarcimento di una perdita dovuta al ritardo. Tuttavia, ciò non si applica se il venditore dimostra che il ritardo era dovuto a un ostacolo al di fuori del controllo del venditore, che non avrebbe potuto ragionevolmente essere preso in considerazione al momento dell’accordo, evitato o superato le conseguenze.

9. L’assenza dell’articolo – i diritti dell’acquirente e il termine per i reclami

In caso di difetto dell’articolo, l’acquirente deve, entro un termine ragionevole dalla sua scoperta o avrebbe dovuto essere scoperto, informare il venditore che invocherà il difetto. L’acquirente ha sempre annunciato in tempo se ciò accade entro 2 mesi. il difetto è stato scoperto o avrebbe dovuto essere scoperto. I reclami possono essere presentati entro due anni dalla presa in carico dell’articolo da parte dell’acquirente. Se si prevede che il prodotto o parte di esso duri molto più a lungo di due anni, il periodo di ricorso è di cinque anni.

Se l’articolo presenta un difetto e ciò non è dovuto all’acquirente o alle circostanze da parte dell’acquirente, l’acquirente può, in conformità con le regole della legge sull’acquisto dei consumatori, capitolo 6, trattenere il prezzo di acquisto, scegliere tra la correzione e consegna, richiedere una riduzione del prezzo, richiedere un contratto annullato e / o richiedere un risarcimento per la vendita

I reclami al venditore devono essere presentati per iscritto.

 

Correzione o consegna: 

L'acquirente può scegliere tra richiedere la correzione del difetto o la consegna di merce simile. Tuttavia, il venditore può opporsi al reclamo dell'acquirente se l'esecuzione del reclamo è impossibile o se il venditore ha costi irragionevoli. La rettifica della consegna deve essere effettuata entro un termine ragionevole. In linea di principio, il venditore non ha il diritto di effettuare più di due tentativi di riparazione dello stesso difetto.

 

Promozione:

 L’acquirente può richiedere un’adeguata riduzione del prezzo se l’articolo non viene corretto o restituito. Ciò significa che il rapporto tra il prezzo ridotto e il prezzo concordato corrisponde al rapporto tra il valore dell’articolo difettoso e lo stato del contratto. Qualora sussistano motivi particolari, la riduzione del prezzo può essere invece posta pari all’importanza del difetto per l’acquirente.

 

Allevamento:

 Se l’articolo non viene corretto o riconsegnato, l’acquirente può anche annullare l’acquisto quando il difetto non è irrilevante.

10. Diritti del venditore in caso di standard dell’acquirente

Se l’acquirente non paga o adempie ad altri obblighi previsti dal contratto o dalla legge, e ciò non è dovuto al venditore o alle circostanze del venditore, il venditore può, secondo le regole del capitolo 9 della legge sull’acquisto dei consumatori, trattenere il merce. , esigere l’esecuzione del contratto, richiedere l’annullamento del contratto e chiedere un risarcimento all’acquirente. Il venditore può anche, a seconda delle circostanze, addebitare interessi di mora, costi di incasso e spese ragionevoli per le merci non incassate.

 

Realizzazione:

 Il venditore può mantenere l’acquisto e richiedere all’acquirente di pagare il prezzo di acquisto. Se l’articolo (codice prodotto) non viene consegnato, il venditore perde il diritto se attende troppo a lungo per procedere con il reclamo.

 

Allevamento:

Il venditore può risolvere il contratto in caso di inadempienza significativa nel pagamento o di qualsiasi altra violazione sostanziale da parte dell’acquirente. Tuttavia, il venditore non può recedere se è stato pagato l’intero prezzo di acquisto. Se il venditore fissa un termine aggiuntivo ragionevole per la prestazione e l’acquirente non paga entro tale termine, il venditore può annullare l’acquisto.

 

Interessi tardivi / spese di riscossione:

 Se l’acquirente non paga il prezzo di acquisto in conformità con il contratto, il venditore può richiedere interessi sul prezzo di acquisto in conformità con la legge sugli interessi di mora. In caso di mancato pagamento, il reclamo può, previa comunicazione, essere inviato all’acquirente, quindi responsabile delle spese ai sensi della legge sul recupero crediti.

11. Garanzia

La garanzia del venditore o del produttore conferisce all’acquirente diritti in aggiunta a quelli di cui l’acquirente già dispone in virtù di una legge imperativa. Una garanzia quindi non impone alcuna restrizione al diritto di regresso e di reclamo dell’acquirente in caso di ritardi o difetti ai sensi delle clausole 9 e 10.

12. Informazione personale

Il responsabile del trattamento dei dati personali raccolti è il venditore. Salvo diverso accordo dell’acquirente, in conformità con la legge sui dati personali, il venditore può raccogliere e conservare solo le informazioni personali necessarie al venditore per adempiere ai suoi obblighi contrattuali. Le informazioni personali dell’acquirente verranno trasmesse a terzi solo se è necessario che il venditore attui l’accordo con l’acquirente o in casi legali.

Per servirti nel miglior modo possibile, è necessario che abbiamo sufficienti informazioni su di te come cliente. Dopo aver esaminato ciò che viene memorizzato dalle informazioni sui nostri clienti, riteniamo che nessun dato sensibile o critico sia archiviato con noi e possa essere utilizzato in modo improprio.

Possiamo assicurarti che le nostre routine interne non consentono a estranei di ricevere informazioni sensibili o critiche.

Nessun dato sensibile o critico viene memorizzato come parte dell’utilizzo delle nostre soluzioni di pagamento.

La nostra politica è che non vendiamo, scambiamo o trasmettiamo alcuna informazione di alcun tipo su di te come cliente a terze parti senza il tuo consenso.

Tutti gli aspetti dell’archiviazione delle informazioni sono protetti.

12.1 Conservazione delle informazioni personali
La legge sulla contabilità ci impone di archiviare i dati delle transazioni per 5 anni. Al fine di salvaguardare i diritti dei clienti in relazione a garanzie e reclami in conformità con la legge sugli acquisti dei consumatori, la legge sugli acquisti e le nostre condizioni di vendita, conserviamo la cronologia degli acquisti per 10 anni.

12.2 Sicurezza delle informazioni personali
Noi di softlite.store disponiamo di buone routine e misure complete per garantire che persone non autorizzate non accedano alle informazioni personali dell’utente e che il trattamento dei dati avvenga in conformità con i requisiti della legislazione vigente. Esempi di tali misure sono le valutazioni dei rischi, l’attuazione di misure organizzative e fisiche, la gestione degli accessi e le routine di archiviazione, nonché le routine per la gestione dei dati e il follow-up delle richieste relative al diritto di accesso, correzione e cancellazione. Puoi essere certo che memorizziamo le tue informazioni personali in modo sicuro.

12.3 Modifica o cancellazione delle informazioni personali
Vuoi cambiare il tuo nome o cancellare il tuo account con noi? Contattaci all’indirizzo softlite@softlite.store

13. Risoluzione del conflitto

I reclami vengono inviati al venditore entro un termine ragionevole, cfr. sezioni 9 e 10. Le parti si adoperano per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia. In caso contrario, l’acquirente può contattare il Consiglio italiano dei consumatori per la mediazione che è disponibile su https://www.consumatori.it